Vini Bianchi / Vini Rosé
La Provenza è fra le zone più antiche della Francia dove si è iniziata la coltivazione della vite e la produzione di vino. Il periodo esatto nel quale la viticoltura fu introdotta nella Provenza è però incerto e oggetto di controversie.
Colore giallo chiaro, al naso sviluppa profumi molto freschi di frutti bianche con note citrine e iodate date dall’influsso del mediterraneo, uniti a sentori di lavanda e di macchia mediterranea. Al palato è sapido e propone una bella materia ed un finale corposo.
ideale con: Aperitivo, pesce, coquillages
Abito giallo pallido scintillante. Al naso è elegante e complesso su aromi di mele cotogne, di albicocche, di verbena fresca con un finale di limone.Palato avviluppante con una bella acidità e note minerali e fruttate come le arance rosse, l’ananas ed il limone candito.
ideale con: Aperitivo, ricci, ostriche, pesce
La quintessenza della Provenza: il rosé, espressione massima dei profumi di mare, lavanda, mimose e macchia mediterranea. Bel colore salmone cristallino, chiaro e limpido, con riflessi malva luminosi. Al naso è fresco ed espressivo con sentori di frutti rossi e spezie, rosmarino e lavanda. L’attacco al palato è franco, setoso, con finale sui frutti rossi e le spezie, untuoso e profumato.
ideale con: Aperitivo, affettati, grigliate di carne o pesce
La quintessenza della Provenza: il rosé, espressione massima dei profumi di mare, fiori e macchia mediterranea. Rose di “Saignée” a lunga macerazione, bel colore salmone brillante. Al naso un’espressione elegante e discreta di iris, fior di loto e spezie. Al palato è elegante e morbido con un’acidità spiccata. Aromi di fragola e lampone con una punta d’arancia.
ideale con: Aperitivo, agnello, affettati, carni bianche e rosse, pesce
di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811
Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017
+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it