Domaine Masse

Borgogna Côte Chalonnaise - Barizey

Nel cuore della Côte Chalonnaise Fabrice Masse coltiva in agricoltura ragionata, che gli è valsa nel 2019 la certificazione HVE Haut Valeur Environnementale (Alto Valore Ambientale), le vigne di famiglia, con l’aiuto dello zio Roland, enologo, divenuto direttore degli Hospices de Beaune.
Lavoro rigoroso, attendo e pulito in vigna, Fabrice preferisce limitare il vigore delle vigne , non concimandole, per creare il giusto stress che rende le uve più sostanziose. Nell’antica cantina, dominano le piccole barriques di rovere francese, dalle quali elabora vini eleganti, con tannini setosi, fruttati e golosi.

 


Domaine Masse

AOC Givry "Clos de la Brûlée"

Colore giallo luminoso per questo Clos, frutto di uve coltivate in un’unica parcella cintata e protetta dai rigori degli inverni di Borgogna. Vino intenso e fresco, presenta lievi note di frutti gialli e fiori bianchi, sul finale svela aromi di brioche e burro dati dal rovere. Persistente e morbido. Questo vino si apprezza giovane, ma si può conservare in cantina per 4-6 anni e si rivelerà intatti i suoi profumi ed aromi.

ideale con:
Aperitivo, foie gras, formaggi


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


Domaine Masse

AOC Givry 1er Cru "en Choué"

Colore giallo luminoso per questo 1er Cru, frutto di uve coltivate in un’unica parcella denominata “en Choué”. Vino intenso e fresco, presenta lievi note di frutti gialli e fiori bianchi, sul finale svela aromi di brioche e burro dati dal rovere.Persistente e morbido. Questo vino si apprezza giovane, ma si può conservare in cantina per 4-6 anni e si rivelerà intatti i suoi profumi ed aromi.

ideale con:
Aperitivo, foie gras, formaggi


Scheda Tecnica


Domaine Masse

AOC Givry Grand Terroir

Frutto di agricoltura ragionata e vinificazione molto curata, ha colore rosso rubino, al naso presenta lievi note fruttate di more e cassis, al palato è elegante, con buona struttura, grande morbidezza ed eleganza. Benché giovane, è già pronto, può essere conservato in cantina e con gli anni svelerà intatti i suoi aromi.

ideale con:
Carni bianche e rosse, risotti


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


Domaine Masse

AOC Givry 1er Cru "La Brulée"

Frutto di agricoltura ragionata, questo vino è il prodotto di un’unica parcella di Givry denominata “La Brûlée”, ha colore rosso rubino, al naso presenta lievi note fruttate di more e cassis, al palato è elegante, con buona struttura, grande morbidezza ed eleganza.Benché giovane, è già pronto, può essere conservato in cantina e con gli anni svelerà intatti i suoi aromi.

ideale con:
Carni rosse, stracotti


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


Domaine Masse

AOC Givry 1er Cru "Champ Lalot"

Frutto di agricoltura ragionata, questo vino è il prodotto di un’unica parcella di Givry denominata “Champ Lalot”, ha colore rosso rubino, al naso presenta lievi note fruttate di more e cassis, al palato è elegante, con buona struttura, grande morbidezza ed eleganza.Massima espressione del Pinot Nero, ha meritato l’appellativo di “Volnay della Côte Chalonnaise”. Benché giovane, è già pronto, può essere conservato in cantina e con gli anni svelerà intatti isuoi aromi.

ideale con:
Carni rosse, stracotti, selvaggina


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica