Champagne Brut Tradition

Assemblaggio di uve diverse di annate diverse tra loro.


 

Jaques Chaput

Brut Tradition

Colore oro brillante, perlage fine e cremoso. Al naso è elegante con note di frutti gialli maturi. Uno champagne che sorprende per la sua potenza e vinosità. Ben equilibrato al palato dove la nota dei frutti rossi invita alla bevuta e persiste piacevolmente nel finale. Rotondità elegante ed equilibrata.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Christophe

Brut Tradition

Colore giallo pallido, si veste di riflessi oro opaco.
Al naso è molto goloso, con aromi di frutti bianchi e mele, e di frutti gialli e pesche. A questa freschezza si mischiano le fragranze dei frutti rossi, risultanti dal Pinot Noir.
Al palato è franco, immediato ed accessibile. Polposo e semplice, ci ricorda i profumi dei frutti rossi sentiti al naso. Risulta croccante con un finale sottilmente mieloso, dove si trovano gli agrumi, note di pasticceria e mandorle tostate.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Michel Falmet

Brut Tradition

Di colore ambrato, offre una spuma generosa e fine. L’associazione degli aromi di frutti bianchi (pesca, pera ed albicocca) e della frutta secca (noce, nocciola, uvetta) portano una bella complessità e vivacità, conservando l’equilibrio.
Al palato, questi aromi sono sublimati da note di pane tostato. L’attacco è fresco ed ampio.
Uno champagne strutturato e tannico, con il forte carattere dei Pinot Noir della Côte des Bar.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Alain Leboeuf

Brut Tradition

Questo champagne si veste di un grazioso abito giallo pallido. Numerosi treni di fini bollicine nutrono un cordone persistente. Al naso porta delle note di frutti maturi, pesche ed albicocche, patate al forno, associate a note di crosta di pane, fragole e sciroppo di granatina.
L’attacco al palato è franco con una ripresa di note fruttate. I frutti bianchi si mischiano agli agrumi. In finale lascia in bocca un gusto di pompelmo.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Fumey-Tassin

Brut Tradition Passé Simple

Champagne Tradizione che ha la particolarità di essere anche un Blanc de Noir in purezza, assemblaggio insolito, creato dalle sapienti mani di Marie Tassin, potente e strutturato, pur esprimendo grande freschezza e sapidità, con sentori di frutti gialli e rossi ed una lieve nota mielosa sul finale.
Colore giallo pallido con un cordone potente ed una spuma densa, di grande persistenza al palato.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Secondé Simon

Cuvée Nicolas Grand Cru

Composto da una parte preponderante di Pinot Noir, che conferisce corpo e struttura, e dallo Chardonnay che dona freschezza e sottolinea i piccoli frutti rossi, questa cuvée è da più di 4 generazioni la rappresentazione delle parcelle e dell’identità della Maison, una tra le poche ad avere la denominazione Grand Cru per tutte le sue parcelle, di conseguenza per tutti i suoi vini.
Colore giallo brillante, ha un treno di bolle molto fine e persistente, al naso sprigiona aromi di frutti rossi, fragoline e crosta di pane.
Il suo gusto unico proviene dal 35% di vino di riserva che gli conferisce aromi evoluti e perpetua, di anno in anno, il gusto tipico della Maison.
Vino elegante e raffinato, porta il nome del figlio della Maison, enologo di fama che porta nel mondo la sua grande esperienza nelle bollicine.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Liebart-Regnier

Brut Tradition

La Maison Liébart-Régnier è stata certificata nel 2015 HVE (Haute Valeur Environnementale – Alto Valore Ambientale), grazie alle tecniche alternative di coltivazione delle vigne attuate da Laurent Liébart, quali agricoltura ragionata che comporta integrazione dei cicli lunari alla piantumazione, lavoro del suolo, erbagione e confusione sessuale.
Color oro pallido e bella effervescenza, treno di bolle persistente, al naso è espressivo, generoso, con aromi fruttati di mela, pera e mirabelle.
Al palato è rotondo e generoso, perfetta espressione dei tre vitigni e del territorio argillo calcareo della Vallée de la Marne.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Bernadr Naudé

Brut Tradition

Champagne leggero, rotondo e fruttato.
Colore oro giallo pallido sostenuto, ornato da fini bolle continue che si uniscono in un collare persistente.
Al naso evoca profumi di pesche sciroppate, violetta, è pepato, affumicato ed argilloso, con sentori di finocchio, limone verde e ribes nero.
L’attacco al palato è morbido e fresco con un’effervescenza cremosa. Al finale si mostra generoso, e lascia un’impronta fruttata molto persistente ed una freschezza rimarchevole.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Michel Marcoult

Brut Tradition

Champagne della Côte de Sezanne, parte più a sud della Côte des Blancs.
Frutto di assemblaggio sapiente di vini nuovi ed un 40% di vini di riserva, ha colore giallo oro chiaro, con un fine cordone di bolle ed una spuma consistente.
Al naso è carnoso, con note di pesche gialle ed albicocche, poi raggiunte da sentori più sottili di nocciole, mandorle e gelsomino.
Al palato è molto equilibrato grazie ad una buona tenuta dell’acidità.
Ritroviamo le note del naso con un finale citrino che assicura la persistenza. Vino di charme, coerente, con una bella maturità.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 


Cerliani snc

di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811 Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017

Info

+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it