Marie Tassin - Champagne

Celles sur Ource- Côte des Bar - Champagne

Sulle colline di Celles sur Ource, nella bassa Côte des Bar, si stende il vigneto della Maison, su un superficie di 5 ettari, coltivato per il 10% a Pinot Blanc Vrai eper il 90% a Pinot Noir, in regime di agricoltura ragionata.

La Maison è gestita da Marie Tassin, pronipote di Marcel Tassin, nato nel 1900, che fu tra i primi produttori vinicoli della regione a diventare Récoltant Manipulant dopo la rivolta dello Champagne. Il successo di oggi è il riflesso del lavoro di ieri, dell’eredità di cultura e passione per la vigna e per lo champagne.


 

Marie Tassin

Contrastes Pinot Blanc

Omaggio al Pinot Blanc Vrai, vitigno ancestrale, quasi dimenticato, coltivato da Marie Tassin nel rispetto dell’ambiente con le tecniche dell’agricoltura ragionata.
Solo le annate migliori gli conferiscono l’equilibrio sottile di un naso floreale, mischiato ad aromi di frutti bianchi al palato carnoso e strutturato.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Marie Tassin

Emotion Blanche Pinot Blanc

Fiore all’occhiello della Maison, matrimonio felice del Pinot Blanc Vrai, vitigno da lungo tempo dimenticato, con il rovere.
Treno di bolle fine e persistente, spuma morbida e golosa, al naso offre aromi di frutti bianchi molto maturi, associati a note tostate e vanigliate; gli stessi si coniugano ad un palato pieno di complessità, delicatamente strutturato dal legno, storico alleato delle grandi cuvées.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 


Cerliani snc

di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811 Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017

Info

+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it