Proy Goulard - Champagne

Vallée de la Marne – Epernay - Champagne

Lucile ed Alexandre, giovani ed intraprendenti, innamorati e rispettosi della loro terra, creano i loro vini, perpetuando una conoscenza ancestrale ed unendo tradizione e viticultura ragionata e durevole.

Insieme gestiscono una fattoria che comprende 4,5 ettari di vigne situate nel cuore delle eccellenze champenoises, il Pinot Noir della Petite Montagne de Reims, lo Chardonnay della Côte des Blancs ed il Pinot

Meunier del Massif de St. Thierry. La cantina è situata ad Epernay, centro nevralgico della produzione di Champagne.

La loro filosofia è volta a rivelare attraverso il loro champagne, il carattere unico del territorio, tramite il lavoro della terra, il rispetto delle piante e l’amore del vino, da lasciare ai loro 3 figli.

L’azienda ha ottenuto la certificazione “HVE – Haut Valeur Environnamentale” Alto Valore Ambientale ed è affiliata all’associazione dei Vigneron Indépendant.


 

Proy Goulard

Brut Tentation

Frutto di assemblaggio sapiente, questo champagne è l’espressione del savoir-faire della Maison, ha colore giallo chiaro con riflessi dorati, con un fine cordone di bolle ed una spuma consistente.
Al naso è potente, fruttato con note di pesche gialle ed albicocche, e sentori sottili di vaniglia.
Al palato è molto equilibrato grazie ad una buona tenuta dell’acidità, ampio, morbido e fruttato, conferma gli aromi del naso.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica

 


 

Proy Goulard

Brut Grande Réserve

Frutto di assemblaggio sapiente, questo champagne è l’evoluzione del savoir-faire della Maison, ha colore giallo dorato, con un fine cordone di bolle ed una spuma consistente.
Al naso è fine e minerale, con aromi di frutti bianchi, pesche, mirabelles e crosta di pane.
Al palato è fresco ed equilibrato, vino setoso ed ampio, con finale lungo e persistente.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica

 


 

Proy Gouard

Funambule

Frutto di assemblaggio sapiente, questo champagne è l’espressione del savoir-faire della Maison, ha colore giallo brillante con riflessi verdi, con un fine cordone di bolle ed una spuma consistente. Al naso è delicato e fruttato, con aromi di agrumi, pera, e sentori di invecchiamento. Al palato è franco, spicca la finezza dello chardonnay, sostenuto dalla ricchezza aromatica e dalla rotondità del pinot noir. Molto persistente.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica

 


 

Proy Gouard

Ephemère 2009

Champagne prodotto in azienda familiare da diverse generazioni, certificata Haut Valeur Environnamentale, facente parte dell’associazione Vignerons Indépendants. Frutto di assemblaggio sapiente, questo champagne è l’espressione del savoir-faire della Maison, ha colore giallo brillante e dorato con bollicina delicata e fine. Al naso è ricco ed espressivo, con note spiccate di frutti bianchi maturi, pieno e minerale. Al palato è franco e preciso con grande ricchezza aromatica e persistenza, sul finale rivela note di miele e tartufo, date dal lungo invecchiamento.


Scheda Tecnica

 


 

Proy Gouard

Brut Tentation Rosé

Frutto di assemblaggio sapiente, questo champagne è l’evoluzione in rosa, ha colore rosa salmone, con un fine cordone di bolle ed una spuma consistente.
Al naso è potente, con profumo di crosta di pane, sottili aromi di frutti rossi ed un finale agrumato.
Al palato è fruttato e goloso, ampio, morbido e fruttato, conferma gli aromi del naso.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica

 


 


Cerliani snc

di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811 Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017

Info

+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it