Poggiopiano Galardi

Toscana

 


Poggiopiano

Bianco di Toscana IGT Erta al Mandorlo

Colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Al naso è intenso. Minerale ed agrumato, presenta evidenti note di buccia di pompelmo con leggere note speziate. Al palato è secco, sapido, aromatico. Particolarmente persistente, con un finale di pompelmo amaro, a conferma della nota olfattiva. Un vino unico, intenso, dai caratteri che continuano ad evolvere nel bicchiere.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


Poggiopiano

Rosato di Toscana IGT RosaE’

Colore rosa cerasuolo brillante, limpido, al naso è molto fruttato e floreale, con note evidenti di pesca e piccoli frutti rossi. Al palato è fruttato, rotondo e di bella struttura, molto scorrevole, persistente e corposo pur se di facile beva.


Scheda Tecnica


Poggiopiano

Rosso di Toscana IGT Com’Era

Vino di colore rosso granato non eccessivamente carico, al naso è elegante, con note di frutti rossi maturi. Al palato è rotondo e di buona struttura, e svela pienamente gli aromi di frutti rossi con tocchi di prugna Un vino “Com’Era” in Toscana!


Scheda Tecnica


Poggiopiano

Rosso Super Tuscan Poggio Galardi in Anfora

Le diverse fasi di affinamento – acciaio, barrique, terracotta ed infine bottiglia – determinano una notevole ampiezza aromatica. Al naso è ampio, netto, con sentori di aromi primari evidenti. Al palato ha un abella struttura ed emergono i frutti rossi maturi.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


Poggiopiano

Chianti Superiore DOCG Voce alla Terra

Colore rosso luminoso, di bella tonalità e profondità con vivaci riflessi granato. Al naso rivela aromi di frutti rossi e lievi spezie. Al palato l’ingresso è equilibrato, elegante e consistente, con un finale aromatico e persistente.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica