Côte du Rhone Sud - Diois - Vercheny
Lungo il corso della Drôme, nella patria della Clairette, uva bianca autoctona, dalle particolari caratteristiche genetiche, molto simili alle viti selvatiche, che ne fanno un’uva progenitrice di gran parte dei vitigni oggi conosciuti, sorge questa cantina familiare giunta alla quarta generazione.
Gli uomini delle due famiglie Monge e Granon coltivano in agricoltura ragionata la maggior parte dei 42 ettari di vigna della proprietà, pratica che gli è valsa la certificazione HVE Haut Valeur Environnementale (Alto Valore Ambientale), e da pochi anni hanno convertito alcune parcelle in biologico.
Producono esclusivamente bollicine, tra cui la celebre Clairette AOC metodo classico Brut, o in versione dolce più conosciuta in Francia, ed il Crémant de Die AOC metodo classico Brut.
Associati Vigneron Indépendant.
Di colore oro pallido dai riflessi verdi, al naso sprigiona note di frutta secca, mandorle, nocciole, noci e di fiori bianchi. Al palato è rotondo e persistente.
ideale con: Aperitivo, pesce, carni bianche
Di colore oro pallido dai riflessi verdi, al naso sprigiona note di mandorle fresche e di fiori bianchi. Al palato, a questi aromi si aggiungono note agrumate.
ideale con: Aperitivo, pesce, carni bianche
Frutto delle più antiche vigne della proprietà, nettare effervescente di colore giallo pallido limpido con fini bolle. Al naso presenta un bouquet di fiori bianchi, acacia, tiglio, al palato è ben equilibrato tra dolcezza e freschezza, con sentori di frutta bianca matura (mela, pera).
ideale con: Dessert, formaggi
Prodotto Biologico da unici campi con tale certificazione. Di colore oro pallido dai riflessi verdi, al naso sprigiona note di mandorle fresche e di fiori bianchi.Al palato, a questi aromi si aggiungono note agrumate.
ideale con: Aperitivo, pesce, carni bianche
di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811
Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017
+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it