Pierre Leboeuf - Champagne

Vallée de la Marne – Aÿ - Champagne

Nel centro di Ay, uno dei prestigiosi 17 comuni Grand Cru, all’ombra dell’Eglise Saint-Brice, si trova una magnifica casa tipica detta “a colombages”, in legno e muratura, risalente al 15esimo secolo, la casa di Pierre e sua figlia Hèlène, dove ancora oggi ha sede la piccola maison.
Padre e figlia, la 4a e 5a generazione di produttori vinicoli, gestiscono le piccole parcelle in agricoltura ragionata, nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni, utilizzando l’antichissima pressa rettangolare in legno e lavorando manualmente anche in cantina, effettuando, ormai quasi unici al mondo, tutto il remuage manualmente sulle antiche pupitres.
Producono champagnes di grande stile ed eleganza, deliziosamente speziati di pepe ed anice, firma tipica del villaggio.


 

Pierre Leboeuf

Brut Aÿ Grand Cru

50% Chardonnay - 50% Pinot Noir

Al naso è sensuale e generoso. Il Pinot Nero si esprime con profumi di frutti rossi e neri ben maturi con un tocco di spezie. Lo chardonnay rivela sentori di agrumi, mela, pera e fiori bianchi. Sul finale bella maturità con delicati aromi di miele e cannella. Al palato è ampio e caloroso con una bella effervescenza. Finale intenso e deliziosamente speziato di pepe ed anice, la firma del villaggio di Ay.

ideale con:
Aperitivo, pesce, coquillages


Scheda Tecnica


 

Pierre Leboeuf

Brut Grande Réserve

100% Pinot Noir - parcella Le Clos

Al naso è sensuale e generoso. Aromi calorosi di miele e pane grigliato, firma di maturità. In evoluzione aromi di frutti rossi e neri puntegiati di spezie dolci, portano l’espressione pura del Pinot Noir. Al palato è ampio e caloroso con una bella effervescenza. Finale intenso e deliziosamente speziato di pepe ed anice, la firma del villaggio di Ay.

ideale con:
Aperitivo, pesce, coquillages


Scheda Tecnica


 


Cerliani snc

di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811 Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017

Info

+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it