Secondé Simon - Champagne

Ambonnay - Montagne de Reims - Champagne

La storia della Maison comincia nel 1983, quando Jean-Luc Secondé, figlio di viticultori champenois, decide di creare la propria azienda nel cuore dei vigneti della Montagne de Reims, nel villaggio di Ambonnay.

Oggi il vigneto si estende su 6 ettari interamente piantati a Grand Cru, una vera particolarietà che contraddistingue questi champagnes a forte identità.
Il destino della Maison è ora nelle mani di Jérôme Bôle, il genero di JeanLuc. E' coadiuvato, nella vinificazione, dall'enologo di fama mondiale Nicolas Secondé, figlio di Jean-Luc Secondé.


 

Secondé Simon

Cuvée Nicolas Grand Cru

Composto da una parte preponderante di Pinot Noir, che conferisce corpo e struttura, e dallo Chardonnay che dona freschezza e sottolinea i piccoli frutti rossi, questa cuvée è da più di 4 generazioni la rappresentazione delle parcelle e dell’identità della Maison, una tra le poche ad avere la denominazione Grand Cru per tutte le sue parcelle, di conseguenza per tutti i suoi vini.
Colore giallo brillante, ha un treno di bolle molto fine e persistente, al naso sprigiona aromi di frutti rossi, fragoline e crosta di pane.
Il suo gusto unico proviene dal 35% di vino di riserva che gli conferisce aromi evoluti e perpetua, di anno in anno, il gusto tipico della Maison.
Vino elegante e raffinato, porta il nome del figlio della Maison, enologo di fama che porta nel mondo la sua grande esperienza nelle bollicine.


PREMI / RICONOSCIMENTI


Scheda Tecnica


 

Secondé Simon

Cuvée Valérie Rosé Grand Cru

Vino rosé nato dall’assemblaggio del fruttato Pinot Noir e della delicata freschezza dello Chardonnay.
Cuvée generosa ed elegante con un perlage molto fine e persistente, al naso sprigiona intensi aromi di frutti rossi, ciliegie, fragole e lamponi, con una leggera nota agrumata sul finale.
Vinoso e persistente, fresco e delicato, porta il nome della figlia dei fondatori della Maison.


Scheda Tecnica


 

Secondé Simon

Cuvée Mélodie Grand Cru

La cuvée Mélodie riflette la complessità, la finezza e tutti i sapori del territorio di Ambonnay.
E’ il frutto di sole 3 parcelle situate nel cuore del territorio; è inoltre eccezionale per la sua concezione, unicamente composta dall’eccellenza delle cuvées ed affinato sui lieviti per 5 anni prima della commercializzazione.
Ha un treno di bolle fine e persistente cho forma una spuma corposa e profumata. Al naso ed al palato, profuni di frutti rossi e lieve accento speziato e vanigliato sul finale.
Un Blanc de Noirs corposo e fresco.


Scheda Tecnica


 

Secondé Simon

Cuvée Millésime 2011 Grand Cru

Vino sontuoso, massima espressione di un’ottima annata, ottenuto attraverso la selezione attenta delle migliori cuvée del 2011, in particolar modo per le cuvées tratte dalle parcelle più antiche e pregiate.
Treno di bolle molto fine e persistente che crea una leggera spuma, al naso ed al palato è fresco con spiccati aromi di spezie, pepe bianco e chiusura su note di frutta candita.


Scheda Tecnica


 


Cerliani snc

di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811 Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017

Info

+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it